Tiramisù veloce e leggero con yogurt al caffè
Un dolce al cucchiaino veloce e leggero da preparare, basta avere il casa savoiardi e yogurt al caffè ed ecco pronto in poco tempo un tiramisù da gustare in compagnia come golosità serale o per completare la cena.
Ormai tutti i dolci con biscotti inzuppati e crema vengono chiamati tiramisù, ma il vero tiramisù è un dolce tipico trevigiano trovate Qui la storia e la ricetta originale di questo meraviglioso e squisito dolce.
Ingredienti per 2
6 savoiardi
2 vasetti di yogurt vipiteno al caffè
70 g di latte di mandorla
cioccolato fondente
Preparazione:
Versate il latte di mandorla in un piatto fondo, inzuppate velocemente i savoiardi solo da un lato, sistemateli sulla coppetta dal lato asciutto rompendoli a metà.
Versate sopra metà vasetto di yogurt denso al caffè, grattugiate il cioccolato fondente e formate un secondo strato.
Lasciate in frigo almeno un'ora prima di consumare.
4 commenti
bella idea Gabry, buonissimo fresco...ottimo!
RispondiEliminaun bacione
simona:)
Che delizia questo tiramisù sprint!!Lo proverò!!Ho letto con interesse la storia del tiramisù!!e' il dolce preferito e quasi unico che piace a mio marito...quindi lo faccio spesso!!!Mi vengono i brividi quando dicono che usano i pavesini...solo savoiardi perdindirindina!!!Buon fine settimana!!
RispondiEliminaQuanto mi piace il tiramisù, al solo guardare le foto sento l'acquolina in bocca che piano piano scende in gola:)
RispondiEliminaCiao e buona serata cara Gabry.
Tomaso
hai ragione è davvero velocissimo e anche più leggero di quello tradizionale! deve essere delizioso!
RispondiElimina