Benvenuti su La Forchetta Rossa!

Nasi Goreng alla indonesiana riso piccante con verdure

Da: lunedì, marzo 10, 2014 , , , ,

Buongiorno a tutte e buon lunedì!
Se vi piace il piccante questo riso con verdure e peperoncino fa per voi,  oggi vi consiglio
 il "Nasi Goreng" che significa riso fritto, un piatto classico della cucina indonesiana.
E' un piatto pronto che  ARNABOLDI ha preparato per noi racchiudedo due ricche porzioni in una busta, disidratando gli ingredienti.
Bastano veramente pochi minuti per mettere in tavola un buon piatto ed assaporare tutto il profumo e la bontà di questa specialità etnica.
Io l'ho accompagnato con spiedini  di pollo e melanzane grigliate, come consigliano gli esperti di Arnaboldi


Sulla confezione trovate le istruzioni per preparare questo riso,  basta versare il contenuto della busta in 500 ml di acqua e due cucchiai di olio extra vergine di oliva.



Mescolare e portare ad ebollizione senza mettere il coperchio, dal momento dell'ebollizione cuocere fino al completo assorbimento dell'acqua, circa 7 minuti.
E' pronto, mmmmm c'è un profumino che mette appetito!

Io l'ho accompagnato con  bocconcini di pollo e melanzane grigliate, fantastico!

Buon appetito!




Ti potrebbero piacere anche:

4 commenti

  1. Cara Gabry, ecco un piatto che mi piace ma che quando la mia dolce metà lo prepara sa che a me il piccante troppo forte non mi piace, e cerca sempre di separare le due porzioni perché a le piace molto piccante!!! Ciao e buon pomeriggio cara amica con un bel sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. un piatto veramente buono..poi accompagnato con gli spiedini ancora più buono!bravissima Gabry...buona serata simona:)

    RispondiElimina
  3. L'ho già provato Gabry, ai miei due uomini piace molto. Per i miei gusti è troppo piccante ma ammetto che si mangia volentieri.
    bacione

    RispondiElimina
  4. Lo abbiamo comprato anche noi e ci é piaciuto davvero tantissimo! Tanto che una sola busta era troppo poco per noi...la prossima volta ne prendiamo due!

    RispondiElimina