
1 petto di pollo intero
1 mozzarella da 125g
100 g di pancetta coppata magra
salsa di pomodoro
olio evo-sale-pepe-origano
Parmigiano Reggiano
Preparazione in poche mosse:
Dividete il petto di pollo in due metà, togliete l'ossicino, la cartilagine bianca ed il grasso, lavatelo ed asciugatelo con carta da cucina.
Disponete il petto di pollo in una pirofila leggermente unta con olio extra vergine di oliva, nella parte superiore della carne fate sette tagli, circa alla stessa distanza, fino poco più di metà del suo spessore.
Farcite ogni settore con un cucchiaino di passata di pomodoro, mezza fetta di mozzarella e pancetta coppata. Spargete sopra un pizzico di sale e origano, fate un giro di olio evo, alcune striscioline di Parmigiano Reggiano e
infornate a 180° per 30/35 minuti circa.
Buon appetito!
Queste foto mi fanno venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaDi solito il petto di pollo è una carne che non amo molto, ma come l'hai cucinato tu è molto gustoso e saporito, complimenti. Bacioni
RispondiEliminaDa mangiare con gli occhi questo petto di pollo...dev'essere squisito fatto così!!
RispondiEliminaMy Tester Mania
Buonissimo cara Gabry, un piatto che risveglia l'appetito!!!
RispondiEliminaCiao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Fa venire acquolina in bocca questo piatto succulente !
RispondiEliminaFantastico questo petto di pollo....assolutamente invitante, complimenti Gabry! Un bacio
RispondiEliminaEcco il mio pranzo! Grazie Gabry, dato che sono a dieta liquida mi è consentito mangiare con gli occhi e questo petto di pollo è delizioso! Appena possibile lo faccio per da vero!
RispondiEliminaUn piatto che è goduria e bontà allo stato puro e che farò sicuramente in quanto sono solita consumare spesso il pollo e le carni bianche in genere:)). Ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti cara Gabry per la splendida e meravigliosa ricetta, non puoi immaginare quanto mi piace, quando la farò ti faccio sapere;).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy