Benvenuti su La Forchetta Rossa!

Centrifugato di mela, pera e purè di Acai

Da: venerdì, settembre 11, 2015 , , , ,

Settembre è il mese dei cambiamenti, è un mese faticoso da affrontare, sono finite le vacanze e con un po' di malinconia e rimpianto dei bei giorni passati si torna al lavoro.
Iniziano le scuole e le attività sportive, le giornate si accorciano e la temperatura subisce diverse variazioni durante la giornata, la mattina si esce con la giacca per ritornare a pranzo con la t-shirt.
Già, sta arrivando l'autunno e dobbiamo accoglierlo nel migliore dei modi rinforzando le nostre difese immunitarie con un antiossidante, io ho scelto  la polpa Bio di Acai ORAC Prime Selection
ottenuta dalla spremitura delicata di bacche di Acai mature di prima qualità provenienti da agricoltura biologica controllata.
Appena mi è arrivata la bottiglia in vetro scuro, per proteggere e mantenere al meglio tutte le proprietà, la bontà ed i benefici di questo pregiato succo, l'ho aperta subito, ero molto curiosa di assaggiare il contenuto, il sapore delle bacche è un po' acidulo ma piacevole ed il colore è tendente al blu scuro per la presenza di antociani, potenti antiossidanti.
Ho preparato una piacevole bibita diluendo 25 ml di purè di Acai in un bicchiere d'acqua aggiungendo un cucchiaino di miele.
Il pomeriggio invece ho preparato un centrifugato di frutta fresca e purè di Acai, tanta bontà e vitamine in ogni sorso.



Ingredienti per 4 persone:

4 pere
4 mele
4 pesche noci
100 ml di purè 100% polpa bio di Acai

Preparazione:

Lavate la frutta, pulitela, tagliatela in quattro pezzi e centrifugate con l'apposito strumento per ottenere il succo. (Se non ce l'avete potete frullare la frutta)
Mettetelo in una caraffa e aggiungete 100 ml di purè di Acai (25 ml a persona), mescolate e consumate subito oppure fate riposare in frigo fino al momento del bisogno.



Divertirvi a creare altre combinazioni di frutta, frutta e verdura assieme a seconda dei vostri gusti.


Alla prossima con un altro consiglio goloso con la polpa di Acai



Ti potrebbero piacere anche:

2 commenti